La nostra caratteristica principale è la qualità e gentilezza!

Se hai qualche dubbio o vuoi semplicemente ricevere un consiglio, non esitare a contattarci! Abbiamo a disposizione la chat, l'inidirzzo mail e anche il numero di telefono.

Alla fine te la prendi, ti arrabbi anche, ma la vita è breve. Allora cosa devi fare per onorarla al meglio? Mangia e bevi, secondo un proverbio veneto che fa così:

«Magna e bevi che la vita se un lampo»

"Chi ben beve, ben dorme; chi ben dorme non fa del male; chi non fa del male va in paradiso: allora beviamo bene finchè moriamo"

Conoscere Sprintfood

Su SprintFood potrai trovare prodotti freschissimi e delle migliori qualità.

Acquista ora
Sopressa Nostrana Vicentina Artigianale - SprintFood
Sopressa Nostrana Vicentina Artigianale
Sopressa Nostrana Vicentina Artigianale
Sopressa Nostrana Vicentina Artigianale
Sopressa Nostrana Vicentina Artigianale - SprintFood
Sopressa Nostrana Vicentina Artigianale

Sopressa Nostrana Vicentina Artigianale
Normaler Preis €20,90
/

La storia:

la sopressa Vicentina ha radici antiche, che si estendono da Valli del Pasubio fino alle piccole Dolomiti.
Della sopressa Vicentina si parlava già nel 1577, ai tempi del pittore Jacopo Da Ponte. Il pittore Vicentino nel suo Cristo in casa di Maria Marta dipinge un insaccato riconducibile alla Sopressa, in un contesto apparecchiato per un pranzo importante.
Nel 1777 e nel 1862 si legge "Salame e Sopressa" in un inventario e nei mercuriali della camera di commercio di Vicenza.

Caratteristiche:

La Sopressa Vicentina si riconosce per la sua famosa forma cilindrica e leggermente curva, e dall'impasto, compatto ma tenero.
Al taglio la Sopressa appare rossa con le parti di grasso distribuite in maniera uniforme per garantire la morbidezza anche dopo la stagionatura.
Esternamente il colore varia dal bianco al grigio, a seconda alle muffe che la ricoprono durante la fase di stagionatura.
Il sapore è dolce e speziato, molto persistente.

Consigli di utilizzo:

L'accoppiata vincente per la Sopressa Vicentina è sicuramente con la polenta, formaggio Asiago, funghi e Pan Biscotto. Si accompagna bene anche come ingrediente per piatti tipici, per esempio i fagioli in salsa. Da gustare con un buon bicchiere di vino rosso corposo.